The Textorcist: The Story of Ray Bibbia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Textorcist: The Story of Ray Bibbia
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 14 febbraio 2019
GenereAzione
TemaOrrore
OrigineItalia
SviluppoMorbidware
PubblicazioneHeadup Games
ProgrammazioneDiego Sacchetti
SceneggiaturaMatteo Corradini
Modalità di giocoGiocatore singolo
Distribuzione digitaleSteam

The Textorcist: The Story of Ray Bibbia è un videogioco sviluppato dallo studio italiano Morbidware e pubblicato da Headup Games. È stato distribuito il 14 febbraio 2019 per Windows sul client Steam. Il gioco ha ricevuto recensioni per lo più positive che ne elogiano la musica, il tema e la grafica.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del gioco è Ray Bibbia, un ex prete che vive a Roma ed esorcizza demoni a domicilio. Ray Bibbia riceve per la prima volta una chiamata su una ragazza posseduta, Magda. Ray la esorcizza con successo, poi la porta a casa sua dopo che il padrone della ragazza si è rifiutato di pagarlo. Ray cerca di trovare l'amica di Magda per aiutarla, anche se è chiaramente angosciato nel vedere una foto di Magda con la sua amica. Dopo aver interrotto un concerto di una band metal vegana e uno strip club per ottenere informazioni, Ray scopre un complotto segreto interno alla Chiesa. Entra in una prigione segreta per trovare la ragazza che stava cercando e scopre di essere suo padre. Quando cercano di scappare, uno dei Luogotenenti della Santa Chiesa, ora un Demone, li ferma e sconfigge Ray mentre porta la ragazza con sé in Vaticano. Enoch, il cantante della band metal vegan, interviene per salvare Ray, che si è reso conto di non essere abbastanza potente per sconfiggere il nemico. Magda lo esorta a cercare il suo vecchio maestro per un ulteriore addestramento. Il suo maestro, un eremita napoletano che ha fatto un patto col diavolo ed è diventato lui stesso un demone, gli rivela che solo un demone può distruggerne un altro, mentre Ray li ha solo esorcizzati.[1][2]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le invocazioni del protagonista sono visualizzate sullo schermo e il giocatore deve digitarle alla maniera di un gioco di battitura. Contemporaneamente deve anche schivare proiettili, colpi e oggetti di ogni tipo. Se il giocatore viene colpito lascia cadere la Bibbia e subisce danni.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) The Textorcist Combines Mavis Beacon with The Exorcist, su pastemagazine.com, 26 febbraio 2019. URL consultato il 5 ottobre 2020.
  2. ^ Luca Forte, The Textorcist: The Story of Ray Bibbia - recensione, su Eurogamer.it, 13 febbraio 2019. URL consultato il 5 ottobre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi